Altre attività

Le attività della Parrocchia sono l’espressione della nostra vitalità e del desiderio di ampliare i nostri orizzonti

Il programma del MIO 2019

10/5 Testimonianza di Tim Guenard: “Più forte dell’odio”
11/5 Degustazione di salumi emiliani: con Andrea Sinigaglia
17/5 Documentario su Giovanni Ghjia: il fotografo di Vanchiglia
18/5 Concerto di Benedetto Chieffo
24/5 Dialogo con Mons. Massimo Camisasca: Oltre la paura
25/5 Festa finale e concerto: con la band “Los Cantineros”
28/5 Processione Mariana per le vie del quartiere

Maggio in oratorio

Un mese di incontri, testimonianze, tornei di calcio, degustazioni e tanto altro. Perché l’oratorio è una casa aperta a tutti!
Il Maggio in Oratorio, conosciuto anche come il “MIO”, è una iniziativa organizzata dalla Parrocchia Santa Giulia e che dal 1985 coinvolge tutto il quartiere di Vanchiglia e attira anche molti visitatori da tutta Torino.

Nel corso del mese, sotto l’egida della Polisportiva Santa Giulia, si disputano degli accesissimi  tornei di calcio, totalmente gratuiti e dedicati ai bambini, sponsorizzati da varie aziende del quartiere e molto seguiti dalle persone del borgo.

Ma il MIO è anche l’occasione per incontri con personalità pubbliche e religiose, spettacoli: ironia, canti, eventi gastronomici, buon cibo, giornalismo, confronto religioso, per concludere con la sempre dirompente festa finale

Segui il MIO sulla nostra pagina Facebook

Polisportiva Santa Giulia

Lo sport come strumento educativo per conoscere il proprio corpo, il valore della comunità, lo spirito di sacrificio, guardando sempre al divertimento
La Polisportiva Santa Giulia è nata nel 1998 dall’esperienza e dall’amicizia di un gruppo di adulti che da anni operava con fedeltà nell’Oratorio, per rispondere al desiderio di aggregazione dei ragazzi del quartiere.

L’associazione intende promuovere l’attività sportiva mantenendo l’attenzione alla crescita morale del bambino/ragazzo.

La polisportiva organizza una Scuola Calcio destinata a bambini e ragazzi che conta un centinaio di iscritti con 5 squadre che partecipano ai campionati del CSI. Inoltre organizza e promuove i tornei di calcio e altre attività sportive durante il Maggio in Oratorio

Il rapporto umano che fa da sfondo alla Polisportiva ha permesso di realizzare l’aggregazione e la socializzazione non solo tra i ragazzi ed i loro allenatori, ma anche con le loro intere famiglie.

Iscrizioni aperte tutto l’anno presso l’oratorio, Piazza Santa Giulia 7/L

Per informazioni rivolgersi a:

Angelo Petrantoni (Presidente): +39 335 7827243
Pino Ratto (Segretario): +39 328 1377086

mail: pino.ratto@polisportivasantagiulia.it

sito: www.polisportivasantagiulia.it

La biblioteca si trova in Piazza Santa Giulia 7
(cripta nel piano interrato)

Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì: 16:30–18:30
Martedì, Venerdì: 9:30–11:30

Email: bibliotecaalberione@libero.it

Biblioteca “Beato G.Alberione”

Per non perdere il patrimonio culturale della nostra città e del nostro quartiere

Nella cripta della Parrocchia Santa Giulia, potete trovare la Biblioteca “Beato G. Alberione”, punto d’incontro culturale e sociale grazie alle sue varie iniziative: incontri, conferenze, corsi, mostre d’arte, lotterie con ingresso libero.

La Biblioteca possiede circa 8.200 volumi, è catalogata per generi ed argomenti relativi ad una grande varietà di testi: Narrativa per adulti e per ragazzi, Storia, Geografia, Arte, Scienze, Letteratura straniera, Piemonte, ecc. In particolare, la Narrativa è strutturata in settori che distinguono i romanzi gialli e i thriller dai romanzi “rosa”, d’avventura, dalla poesia e dalla saggistica in genere.

Per accedere al prestito, è necessario compilare il modulo d’iscrizione gratuito con i propri dati e ritirare la tessera numerata, occorrente per la registrazione dei libri scelti.

Il prestito ha durata di un mese e, volendo, si può rinnovare su richiesta del lettore.

Centri di ascolto

Nessuno si senta escluso
Centro di ascolto per alcolisti e familiari

presso l’Ufficio Parrocchiale
ogni 2° lunedì del mese: 18:00 – 19:30
(previo appuntamento, tel. 334-66657282);

Sportello di ascolto e accoglienza per separati

presso l’Ufficio Parrocchiale
previo appuntamento (tel. 339-6325000)

Teatro Giulia di Barolo