don Dennis Bensiek

Diacono

Nato a Colonia, città tedesca della Renania settentrionale, il 18 maggio 1991. Fino ai primi anni dell’università ha vissuto con la famiglia in un quartiere periferico al nord della città, dove ha incontrato i sacerdoti della Fraternità dei Missionari di San Carlo Borromeo.

Dal 2009 al 2015 ha studiato storia e germanistica presso l’Università di Colonia.

Nel 2015 è entrato nella casa di formazione della San Carlo a Roma dove ha studiato filosofia presso la Scuola Benedetto XVI e teologia presso l’Università pontificia della Santa Croce. Nel 2018/2019 ha svolto un anno di missione nella casa della San Carlo a Eastleigh, cittadina inglese vicino a Southampton.

Il 26 giugno 2021, nella Basilica papale di San Giovanni in Laterano, assieme ad altri due confratelli, è stato ordinato diacono per l’imposizione delle mani di S.Em. Card. Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma.

Da agosto 2021 vive nella casa della San Carlo a Torino e s’inserisce nella vita della parrocchia di Santa Giulia.

Preso per mano
Fraternità e Missione, Dicembre 2020

“Dovete venire ogni giorno!”
Fraternità e Missione  Maggio 2019

Una sorpresa a Casal del Marmo
Fraternità e Missione Aprile 2018

.