Tanti tasselli fanno un grande quadro.

Anche tu puoi aiutare la tua parrocchia e il tuo oratorio con un piccolo o grande contributo

Puoi aiutarci facendoti carico anche solo di una piccola parte di queste necessità indicandoci quali vuoi sostenere

Fai un bonifico a
Casa del Melograno APS
 IT83J0200801058000104448211
Causale:
Nome e Cognome e per cosa vuoi contribuire
Le offerte sono deducibili !

Oppure
con PayPal o Carta di Credito

Cose di cui abbiamo bisogno

Elenco aggiornato al 18/3/2021

Ristrutturare l’atrio dell’Oratorio

Abbiamo bisogno di cambiare i serramenti, la porta di uscita sul campetto, finestra e porte del bagno

• Una finestra a due ante in PVC, costo 750€
  • Una porta a due ante in PVC con contatore, costo 800€
  • Una porta a due ante con maniglia antipanico, costo 1.400€
  • Tre porte interne, costo 400€ ciascuna
  • Un lavandino, costo 200€
  • Un cassonetto in PVC, costo 300€

Acquistare tavoli e sedie per la Casa dei Ragazzi

Al secondo piano dell’oratorio abbiamo inaugurato delle stanze per i ragazzi delle scuole medie e superiori in cui svolgiamo anche catechismo e doposcuola ed in cui i ragazzi possono ritrovarsi per studiare e incontrarsi. Ci servono 70 sedie e 12 Tavoli.

• Ogni sedia costa 28€
  • Ogni tavolo costa 50€

Sistemare le panche del campetto dell’Oratorio

Molte delle panche hanno le assi rotte o rovinate. Nel campetto ci sono 18 panche.

• La sistemazione di una panca costa 100€

Rallegrare con immagini della nostra vita i locali più utilizzati

Vogliamo abbellire il nostro Oratorio con immagini, poster, foto che esprimano la nostra vita. Dobbiamo realizzare un servizio fotografico che descriva chi siamo e cosa viviamo e selezionare delle immagini significative da stampare e incorniciare.

• Realizzare il servizio fotografico costa 500€
  • La stampa su tela e l’incorniciatura di ciascuna immagine costa 30€

Acquistare prodotti per igienizzazione Covid-19

Stiamo acquistando molti prodotti appositi per garantire la sanificazione dei locali e la sicurezza dei contatti tra i ragazzi e gli animatori (Gel igienizzante, Alcool, Prodotti per l’igienizzazione, Rotoli di carta, ecc.)

• L’acquisto dei prodotti per un anno costa 600€

Iscrizione al Servizio Civile Universale

Vogliamo iscrivere la Parrocchia al Servizio Civile Universale, che ci permetterà di avere dei volontari retribuiti dallo Stato che ci aiutino nelle attività dell’oratorio. Ci sembra una bella occasione per educare i ragazzi al senso del lavoro.

•  Le pratiche per l’iscrizione costano 400€

Stampare materiale per invitare alla vita del nostro oratorio

Vogliamo far conoscere ciò che facciamo per le famiglie ed i giovani per poter offrire a più persone possibili la possibilità di partecipare alla nostra vita

• La stampa di libretti, brossure e volantini costa 500€ all’anno