don Andrea Aversa

Sacerdote

Nato a Roma il 17 novembre 1976 ma cresciuto in Ciociaria, tra Ceccano e Frosinone. Dopo la maturità scientifica ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione e nel 2000 ha iniziato a lavorare come Educatore Professionale presso Case-famiglia e Comunità Riabilitative Psicosociali per minori.

In quanto obiettore di coscienza al servizio militare, ha svolto un anno di servizio civile presso la Caritas diocesana di Frosinone. Per tredici anni è stato capo scout nell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici.

Nel 2008 ha lasciato il lavoro ed è entrato nella Casa di Formazione della Fraternità San Carlo a Roma. Dopo il biennio filosofico presso la Pontificia Università della Santa Croce ha trascorso un anno nella missione della San Carlo nella periferia di Nairobi in Kenya. Rientrato in Italia ha compiuto il triennio teologico presso la Pontificia Università Lateranense.
Il 27 giugno 2015 è stato ordinato sacerdote a Roma.

Dal 2014 al 2016 ha partecipato all’apertura della Casa San Giuseppe a Corridonia (MC) facendo attività pastorale nei fine settimana presso la Parrocchia Santi Quirico e Giulitta a Montelabbate (PU).
Dal 2016 al 2020 è stato viceparroco nella Parrocchia San Carlo alla Ca’ Granda di Milano.
Dal 2020 al 2023 è stato viceparroco nell’Unità Pastorale Sassuolo (MO).
Dall’ ottobre 2023 è in missione a Torino.

Articoli

E’ bello per noi essere qui
Fraternità e Missione, Gennaio 2023

Consigli di Anas per gli sposi