Altre attività

Le attività della Parrocchia sono l’espressione della nostra vitalità e del desiderio di ampliare i nostri orizzonti

Maggio in oratorio

Un mese di incontri, testimonianze, tornei di calcio, degustazioni e tanto altro. Perché l’oratorio è una casa aperta a tutti!
Il Maggio in Oratorio, conosciuto anche come il “MIO”, è una iniziativa organizzata dalla Parrocchia Santa Giulia e che dal 1985 coinvolge tutto il quartiere di Vanchiglia e attira anche molti visitatori da tutta Torino.

Nel corso del mese, sotto l’egida della Polisportiva Santa Giulia, si disputano degli accesissimi  tornei di calcio, totalmente gratuiti e dedicati ai bambini, sponsorizzati da varie aziende del quartiere e molto seguiti dalle persone del borgo.

Ma il MIO è anche l’occasione per incontri con personalità pubbliche e religiose, spettacoli: ironia, canti, eventi gastronomici, buon cibo, giornalismo, confronto religioso, per concludere con la sempre dirompente festa finale

Segui il MIO sulla nostra pagina Facebook

Polisportiva Santa Giulia

Lo sport come strumento educativo per conoscere il proprio corpo, il valore della comunità, lo spirito di sacrificio, guardando sempre al divertimento

La Polisportiva Santa Giulia è nata nel 1998 dall’esperienza e dall’amicizia di un gruppo di adulti che da anni operava con fedeltà nell’Oratorio, per rispondere al desiderio di aggregazione dei ragazzi del quartiere.

L’associazione intende promuovere l’attività sportiva mantenendo l’attenzione alla crescita morale del bambino/ragazzo.

La polisportiva organizza una Scuola Calcio destinata a bambini e ragazzi che conta un centinaio di iscritti con 5 squadre che partecipano ai campionati del CSI. Inoltre organizza e promuove i tornei di calcio e altre attività sportive durante il Maggio in Oratorio

Il rapporto umano che fa da sfondo alla Polisportiva ha permesso di realizzare l’aggregazione e la socializzazione non solo tra i ragazzi ed i loro allenatori, ma anche con le loro famiglie.

Iscrizioni aperte tutto l’anno presso l’oratorio, Piazza Santa Giulia 7/L

Per informazioni rivolgersi a:

Segreteria Polisportiva: 329-4433639
Angelo Petrantoni (Presidente): 335-7827243
Pino Ratto (Segretario): 328-1377086

mail: elena.bairati@polisportivasantagiulia.it
         pino.ratto@polisportivasantagiulia.it

sito: www.polisportivasantagiulia.it

Teatro Giulia di Barolo

Un servizio ai cittadini di Vanchiglia, un punto di ritrovo per giovani e meno giovani

Il sito del Teatro