Raccolta Caritas di Avvento

Quando e cosa portare

Vivere è condividere

La Caritas Parrocchiale è un vero e proprio punto di riferimento per molte persone del nostro quartiere e prova costantemente ad arginare le esigenze primarie basilari delle famiglie bisognose anche con la distribuzione di prodotti per la casa e alimenti.

Circa 50 volontari, tra cui una trentina di giovani delle scuole superiori, offrono un aiuto concreto ed un servizio silenzioso ma importante a un centinaio famiglie che vivono nel quartiere Vanchiglia, mettendosi in ascolto delle persone in difficoltà, incontrandole personalmente, immagazzinando e distribuendo gli alimenti ed i beni di prima necessità.

Tutte queste attività sono rese possibili non solo grazie alle offerte dei parrocchiani, ma anche grazie ai prodotti ed ai generi alimentari donati dai parrocchiani, raccolti nei supermercati del quartiere o ricevuti dal Banco Alimentare e dalla Comunità europea.

Modalità della raccolta di Avvento

Durante le settimane di Avvento i parrocchiani sono invitati a donare parte della loro spesa portando varie tipologie di prodotti a lunga conservazione nelle ceste che saranno predisposte in Chiesa all’inizio delle Sante Messe prefestive e domenicali.

Le tipologie di prodotti che vorremmo raccogliere nelle quattro settimane di avvento sono indicati nel seguito

Sabato 26 e Domenica 27 novembre

Prodotti per l’igiene della casa

es. detersivi per bucato, piatti, pavimenti, bagno