Raccolta Caritas

Quando e cosa portare

Vivere è condividere

La Caritas Parrocchiale è un vero e proprio punto di riferimento per molte persone del nostro quartiere e prova costantemente ad arginare le esigenze primarie basilari delle famiglie bisognose anche con la distribuzione di prodotti per la casa e alimenti.

Circa 50 volontari, tra cui una trentina di giovani delle scuole superiori, offrono un aiuto concreto ed un servizio silenzioso ma importante a un centinaio famiglie che vivono nel quartiere Vanchiglia, mettendosi in ascolto delle persone in difficoltà, incontrandole personalmente, immagazzinando e distribuendo gli alimenti ed i beni di prima necessità.

Tutte queste attività sono rese possibili non solo grazie alle offerte dei parrocchiani, ma anche grazie ai prodotti ed ai generi alimentari donati dai parrocchiani, raccolti nei supermercati del quartiere o ricevuti dal Banco Alimentare e dalla Comunità europea.

Modalità della raccolta

Durante queste settimane i parrocchiani sono invitati a donare parte della loro spesa portando varie tipologie di prodotti a lunga conservazione nelle ceste che saranno predisposte in Chiesa all’inizio delle Sante Messe prefestive e domenicali.

Le tipologie di prodotti che vorremmo raccogliere in queste settimane sono indicati nel seguito

Sabato 17 e Domenica 18 FEBBRAIO

Prodotti per l’igiene della casa

es. detersivi per bucato, piatti, pavimenti, bagno